DIRITTI DEL CLIENTE – RECESSO
In base al Decreto Legislativo del 22/05/1999 n. 185 art. 5, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto a distanza entro 14 giorni a decorrere dal giorno della consegna inviando una comunicazione che può essere anticipata a mezzo fax al numero 0442 1950191 o inviando una e-mail a: admin@capitalenergia.it oppure a: capitalsasvr@gmail.com
Dopo il ricevimento della comunicazione e non oltre 5 giorni, la nostra Ditta provvederà a fornire all’interessato le istruzioni per ritornare l’oggetto acquistato. Il materiale dovrà essere spedito alla nostra sede Capital sas, Via Mantova 98, 37053 Cerea, Verona, nell’imballo originale, non aperto, non usato e nelle stesse confezioni con cui è stato spedito entro 5 giorni dall’invio dalla comunicazione di reso.
Le spese di restituzione saranno a carico del cliente che potrà
scegliere un trasportatore di fiducia (si consiglia spedizione
Assicurata). Gli importi versati (escluse le spese di trasporto
effettivamente sostenute per il primo invio anche se spedito
gratuitamente a scopo promozionale) saranno rimborsati con bonifico
bancario, PayPal o altro nel minor tempo possibile e comunque entro 14
giorni dalla comunicazione di recesso (compilare quindi il modulo di
autorizzazione al rientro accuratamente con i dati richiesti comprese le
coordinate bancarie).
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito sia stato usato o non sia integro, ovvero:
- mancanza dell’imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche o dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso non può essere richiesto per prodotti personalizzati o su misura.
RESPONSABILITA’ E RECLAMI
1.1 Resta inteso tra le Parti che Capital Energia (Capital sas) è mero fornitore del Prodotto e pertanto non assume alcuna obbligazione oltre quelle previste dal presente Contratto.
1.2. Salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, Capital sas non assume alcuna responsabilità per i danni di qualsiasi natura sofferti dal Cliente in relazione al presente Contratto o alle prestazioni nello stesso previste.
1.3. In ogni caso Capital sas non è in alcun modo responsabile per danni dovuti a cause non dipendenti dalla sua volontà o comunque imputabili al Cliente (a titolo esemplificativo per errati calcoli statici dell’impianto in caso di vento e neve, errori nell’installazione, errori nei collegamenti dei componenti, nel dimensionemaento e nella compatibilità tra i componenti, ecc).
1.4. Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne Capital sas da qualsiasi richiesta di indennizzo venisse eventualmente avanzata nei suoi confronti e da qualunque conseguenza pregiudizievole dovesse derivargli.
1.5. Eventuali reclami potranno essere inviati mediante mail (info@capitalenergia.it), pec o raccomandata alla nostra sede legale.
1.6. Le immagini esposte sul sito sono puramente indicative e possono differire dal prodotto effettivamente disponibile. Si consiglia di fare sempre riferimento alla scheda tecnica del produttore.